Indicazioni d’uso

NORME DI UTILIZZO

I plantari sono dispositivi medici destinati a prevenire e/o correggere diverse patologie del piede.

Sono costruiti con materiali che presentano caratteristiche di idoneità in rapporto all’uso a cui sono destinati e la loro scelta è stata fatta sulla rispondenza a specifiche norme tecniche.

Sono stati prodotti e rifiniti per assicurare la massima funzionalità, confortevolezza e sicurezza, compatibilmente con lo stato dell’arte e dello sviluppo tecnologico.

Si consigliano alcune regole basilari da seguire:

  • Mantenere un buon livello di igiene per garantire un uso prolungato del prodotto.
  • Quando si inseriscono i plantari all’interno della calzatura far aderire al fondo prima la parte anteriore per proseguire con quella posteriore.
  • Non eseguire alcun tipo di intervento sui plantari, ma rivolgersi a personale qualificato.
  • Se durante l’uso si percepiscono dolori o malfunzionamenti rivolgersi al proprio medico o allo specialista di fiducia.
  • Consultare periodicamente il medico per verificare la funzionalità del dispositivo .

DURATA MEDIA PREVISTA

Affinchè il dispositivo mantenga efficienti le condizioni per cui è stato prescritto e nel rispetto delle indicazioni fornite nelle norme di utilizzo, consente mediamente un utilizzo (in condizioni di sudorazione normale), con un uso quotidiano  di 10 ore, un tempo previsto di 18 mesi.

È sicuramente consigliabile quando visivamente si notano alterazioni di colore o forma, o quando peggiorano le condizioni patologiche, un’azione di controllo per la sua eventuale sostituzione in un centro abilitato.

In caso di sostituzione o eliminazione si raccomanda di non disperdere nell’ambiente.

 

ISTRUZIONI PER IL TRATTAMENTO E LA CONSERVAZIONE

Per i plantari in cuoio pulire esclusivamente la parte superiore con una spugna inumidita e asciugare in luogo ventilato lontano da fonti di calore.

Per tutti gli altri materiali pulire solo con acqua e sapone neutro e asciugare in luogo ventilato lontano da fonti di calore.

Non utilizzare alcool.

 

EFFETTI COLLATERALI

Si escludono, in linea di principio, il presentarsi di effetti collaterali non previsti (tipo allergie, ecc.). Qualora questi si dovessero presentare è sempre bene consultare il medico di fiducia.

Contattaci allo 06.33.30.819

Oppure compila il modulo sottostante per richiedere informazioni sui nostri servizi o per richiedere appuntamenti.
Ti risponderemo appena possibile.

Trattamento Dati Personali